La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 7 novembre 2011

3° RELAZIONE SEMESTRALE con Defranceschi e Favia



Sala Ulivi Istituto Storico Della Resistenza e Di Storia Contemporanea Associazione Culturale 41121 Modena (MO)Viale Menotti Ciro, 137


Andrea Defranceschi e Giovanni Favia, Consiglieri Regionali in Emilia Romagna del Movimento 5 Stelle, illustreranno le attività compiute in questi ultimi 6 mesi di mandato e presenteranno le loro dimissioni davanti ai propri elettori.

Al termine della riunione i partecipanti, votando, potranno decidere se accettare le dimissioni o respingerle, riconfermando quindi la fiducia ai Consiglieri per altri sei mesi.

La serata del 14 Novembre sarà l'appuntamento previsto per la nostra Provincia del ciclo di incontri semestrali che Defranceschi e Favia portano avanti, in ogni capoluogo emiliano-romagnolo, per esporre nei dettagli il frutto del loro lavoro come consiglieri regionali, con piena trasparenza, davanti ai propri elettori.

"Per noi il controllo da parte dei cittadini che ci hanno votato è fondamentale" - dice Giovanni Favia - "non siamo come quei politici che intascano il voto e poi spariscono fino alla successiva campagna elettorale. Chi non è soddisfatto di quello che stiamo facendo può mandarci a casa."

Ai consiglieri eletti spetta il compito fondamentale di contribuire con le proposte dei propri elettori ai lavori della assemblea regionale, ai cittadini elettori del Movimento 5 stelle spetta il dovere di controllare periodicamente l'impegno e l'operato dei consiglieri eletti in regione.

"È un evento storico: qualcuno ha mai visto dei politici rimettere il proprio mandato nelle mani degli elettori ogni sei mesi?" - dice il Capogruppo Andrea Defranceschi - "Noi lo facciamo perché ci sentiamo Co.Co.Pro. della politica. Siamo cittadini semplici prestati a quest'attività per un periodo limitato di tempo, e non siamo incollati a nessuna poltrona."

Partecipa anche Tu!

Nessun commento:

Posta un commento