Interventi
consiglieri m5s
1- Quale avanzamento è stato deciso nel
tavolo di lavoro per l’allacciamento alla rete fognaria dello scarico della
FarPro come prescritto da Arpae nel novembre 2017?
2- Cosa si intenda con la realizzazione
di un “collegamento tra l’ex deposito Seta e viale Italia mediante un percorso ciclopedonale adiacente
al giardino della Scuola dell’Infanzia Don Bondi” come si legge dal giornalino
comunale di aprile e per quale importo. E cosa di intenda con quanto previsto
in determina REALIZZAZIONE DI UN TRATTO DI CICLOVIA
IN VIALE ITALIA E RELATIVO COLLEGAMENTO ALLA PISTA CICLABILE MODENA-VIGNOLA
(INTERVENTI POD B07-B09) - DETERMINAZIONE A CONTRARRE - CUP: G91B17000460005 e
per quale importo (confermati 13.719,57 per incarico + 98.000,00 per
realizzazione del progetto?).
3- Chiarimenti sul Porta a Porta integrati
anche dai cittadini:
-
Le
persone con difficoltà motorie quale soluzione possono adottare per esporre una
pattumella a cadenza prevista molto più pesante della piccola borsina
quotidiana per l’indifferenziata sulla quale verrà conteggiata la tariffazione
puntuale?
-
Nel
caso la presenza della pattumella esposta su suolo pubblico provochi un
incidente chi ne è il responsabile?
-
L’utilizzo
della pattumella con coperchio diverso per i pannoloni e di buste trasparenti o
semitrasparenti lasciate dagli utenti in prossimità delle loro abitazioni in
base al calendario previsto dal Comune come viene valutato dal Garante della
Privacy vista la posizione confermata nella relazione annuale del 2014
presentata a Roma il 23 giugno 2015?
-
Riguardo
all’aspetto sanzionatorio “è chiaro che la procedura sanzionatoria può essere
curata solo dal personale dell’Ente ovvero dai soggetti individuati dalla legge
689/81 (organi addetti al controllo, ufficiali e agenti di polizia
giudiziaria), quindi neppure l’operatore ecologico può elevare sanzioni ma deve
semmai richiedere l’intervento della polizia locale” quindi neanche le GEV?
4- Ci informano che le luci del cimitero
restano accese anche di notte, come mai?
5- E’ previsto il ripristino della
colonnina angolo via Santa Liberata/Via Montanara da tempo in abbandono?
6- Vorremmo capire quale sia la
necessità da parte degli Uffici di avere dai gruppi consiliari l’articolo del
giornalino comunale inderogabilmente un mese prima dell’uscita dello stesso
visto che lo spazio previsto delle 3.500 battute è ben delimitato e invariato
da anni. A nostro avviso l’invio in tempi meno celeri non ne comprometterebbe
comunque l’impaginazione!
Nessun commento:
Posta un commento