Oggetto: Interrogazione Mancato servizio raccolta rifiuti
I sottoscritti Consiglieri Anderlini
Fiorella e Ori Claudio, a seguito delle continue segnalazioni dei cittadini,
Siamo a chiedere
1-
Quali siano le cause di questo
reiterato mancato servizio da parte del Gestore.
2-
Come si quantificherà questo mancato
servizio nel prossimo PEF.
3-
Se esiste una qualche forma di penale
per il Gestore sul mancato servizio.
4-
Visto
l’art.222 del Decreto legislativo n. 152/2006 Norme in materia ambientale che obbliga la pubblica
amministrazione a” organizzare sistemi adeguati di raccolta differenziata in modo da permettere
al consumatore di conferire al servizio pubblico rifiuti di imballaggio
selezionati dai rifiuti domestici e da altri tipi di rifiuti di imballaggio.
In
particolare:
a) deve essere garantita la copertura
omogenea del territorio in ciascun ambito territoriale ottimale, tenuto conto
del contesto geografico;
b) la gestione della raccolta differenziata
deve essere effettuata secondo criteri che privilegino l'efficacia,
l'efficienza e l'economicità del servizio, nonché il coordinamento con la gestione
di altri rifiuti” cosa intenda fare l’Amministrazione
per garantire un servizio efficace, efficiente ed economico?
I
Consiglieri Anderlini
Fiorella e Ori Claudio
Nessun commento:
Posta un commento