La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

venerdì 18 gennaio 2013

Resoconto incontro - Proposta di delibera per introdurre il metodo porta a porta anche a Spilamberto

Di seguito le irregolarità riscontrate nella presentazione della proposta di delibera.
Da parte del MoVimento 5 Stelle Gruppo di Spilamberto, l'impegno di integrare la proposta di delibera con i punti richiesti (documento già preparato e inviato agli uffici competenti, seguirà post) e di consegnare i fogli originali della raccolta firme oggi stesso, in modo da agevolare il rispetto del termine di 90 giorni per poter dare ai cittadini una risposta.
Inoltre, il MoVimento 5 Stelle auspica che ci siano le condizioni di legge per cui la proposta di delibera possa essere portata in Consiglio Comunale, e non solo approvata/bocciata dalla Giunta, in modo da poter essere discussa dai rappresentanti di tutti i cittadini e in modo che il momento della discussione possa essere videoripreso.
Da parte dell'Amministrazione, l'integrazione al regolamento di un modulo base per le future raccolte firma e il controllo che i firmatari siano tutti maggiorenni e residenti a Spilamberto.

Ricordiamo infine, che la raccolta firme per la proposta di delibera per introdurre il porta a porta anche a Spilamberto promossa dal MoVimento 5 Stelle - Gruppo di Spilamberto è stata ampliamente pubblicizzata attraverso comunicati stampa, articoli di giornale, post su vari spazi web, con il testo della delibera presente in più copie ai vari banchetti organizzati e si è conclusa con uno spettacolo teatrale a tema. Tutto questo per rendere informati gli spilambertesi in modo che fossero consapevoli di ciò che la loro firma contribuiva a chiedere all'amministrazione.




Nessun commento:

Posta un commento