La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

martedì 19 marzo 2013

ABOLIZIONE DEI VITALIZI


Anche a Spilamberto, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (in Municipio) è possibile firmare per la petizione popolare volta ad abolire i vitalizi dei consiglieri regionali.

Lo scopo del progetto di legge è quello di abrogare gli articoli della legge regionale 14 aprile 1995 n. 42, contenuti nel capo IV, aventi oggetto le norme disciplinanti tali assegni vitalizi a partire dall’attuale legislatura.

Il presente progetto di legge è volto all’abrogazione obbligatoria, a partire dalla legislatura in corso, degli assegni vitalizi e delle indennità di fine mandato spettanti ai consiglieri regionali.

Si tratta di un “buco nero” nel bilancio regionale che attualmente scatta a 60 anni di età ed è cumulabile totalmente ad altre pensioni. La lista dei beneficiari del vitalizio (che comprende anche gli eredi), aumenta anno per anno. L’assegno vitalizio varia in base agli anni di mandato e le relative trattenute non coprono i vitalizi degli ex consiglieri.

L’obiettivo di questa iniziativa è cominciare a tagliare i privilegi a cui i nostri amministratori regionali stanno attingendo ormai da troppi anni. Ai cittadini vengano chiesti sacrifici, tuttavia coloro che li richiedono e dovrebbero dare l’esempio sono i primi a ignorare tale prescrizione. Invitiamo tutta la cittadinanza a firmare.  

Apertura Ufficio URP:
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30

Sabato chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento