La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 30 giugno 2014

Presentazione mozioni e interrogazioni

IDEE IN MOVIMENTO

Il MoVimento 5 Stelle di Spilamberto ha presentato due mozioni e una interrogazione che, con ottime probabilità visto l'anticipo con cui sono state protocollate, saranno discusse durante il prossimo Consiglio Comunale.
La prima mozione, cioè proposta, riguarda la richiesta di rinunciare al gettone di presenza che spetta ai Consiglieri Comunali (in media circa 300 Euro all'anno a Consigliere Comunale) a favore di un progetto scelto dagli spilambertesi per gli spilambertesi.
La seconda proposta vorrebbe che anche Spilamberto si attivasse per poter accedere al fondo statale per l'edilizia scolastica finanziato dall'otto per mille.
L'interrogazione, invece, riguarda il passaggio all'edizione on-line da quella cartacea per alcuni giornali/riviste a cui il Comune di Spilamberto è abbonato. Al sindaco Costantini, che ha preso questa decisione, chiederemo come e dove verrà investita la somma risparmiata. Lo chiederemo in Consiglio Comunale perché un post sui Social Network non è sufficiente per spiegare come viene impiegato denaro pubblico.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini a tenersi informati e a partecipare alle sedute del Consiglio Comunale perché è durante il Consiglio Comunale che si prendono le decisioni più importanti per il paese.

MoVimento 5 Stelle Spilamberto

Nessun commento:

Posta un commento