La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

giovedì 4 agosto 2016

Risposta Accesso atti (lavori presso cimitero)




Risposta 1):
Il parere della Soprintendenza, che si allega in copia, è stato registrato al prot. n. 4692 del 04/03/2016.
Unitamente allo stesso si trasmette la richiesta di autorizzazione dello scrivente, prot. 906 del 18/01/2016.
Risposta 2):
La rimozione dei cordoli di cemento, alcuni dei quali riportano inciso il nome e cognome dei defunti, si è resa necessaria per ragioni architettoniche e costruttive; architettoniche in quanto il materiale previsto in progetto oltre a essere di maggior pregio (pietra naturale anziché cemento) si uniforma cromaticamente con la nuova pavimentazione dei camminamenti e con gli altri elementi di pietra presenti (ad esempio la scolina di travertino situata lungo il perimetro del quadriportico); costruttive perché per realizzare il nuovo percorso in “calcestre” è necessario scavare all’interno degli attuali camminamenti e delimitare in modo stabile i lati a confine con i campi cimiteriali.
Risposta 3):
I cordoli che riportano inciso il nome e cognome dei defunti saranno momentaneamente accantonati all’interno dell’area cimiteriale dove rimarranno in attesa che eventuali discendenti ne facciano richiesta. A questo riguardo sarà predisposto un avviso pubblico situato presso il cimitero e nel sito web istituzionale. Qualora, a seguito dell’avviso, non fosse presentata alcuna richiesta, i cordoli saranno custoditi presso il magazzino comunale.
Risposta 4) e 5):
I nuovi cordoli di pietra calcarea riporteranno una targa di ottone brunito con inciso i nominativi dei defunti e saranno allocati nella stessa posizione dei cordoli rimossi utilizzando il rilievo planimetrico e fotografico eseguito.
Il Dirigente della Struttura Lavori Pubblici Patrimonio e Ambiente Giuseppe Tubolino

Nessun commento:

Posta un commento