La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

giovedì 22 maggio 2014

COERENZA, TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE: TRE PUNTI FERMI

Il MoVimento 5 Stelle è formato da persone che hanno deciso di rimettersi a fare i Cittadini e non solo gli elettori.
Nessuno ha tessera di partito e nessun conto (nè aperto nè chiuso) con la giustizia. Ogni candidato ha speso 40 Euro di tasca propria per il rilascio del certificato penale dal Tribunale di Modena.

Da due anni e mezzo siamo sul territorio. Molto poco rispetto ad altre forze politiche. Ma in questo poco tempo, senza esperienza e senza essere in Consiglio Comunale cosa abbiamo ottenuto?
L'introduzione del porta a porta nel villaggio artigianale di Spilamberto, il censimento (anche se parziale) degli immobili sfitti, le videoriprese del Consiglio Comunale, abbiamo fatto informazione e chiesto anche a Regione e Ministero di fornirci risposte sul pozzo di reiniezione presente a Spilamberto, fianco a fianco con il gruppo di Castelvetro abbiamo contribuito a bloccare a suon di rispetto della legge l'impianto della ditta Inalca (il contributo si è concretizzato anche nel far nascere e sostenere il Comitato).

Queste le cose più importanti e ciò che vogliamo portare avanti: rispetto per l'ambiente, tutela della salute, trasparenza per evitare che pochi si avvantaggino a scapito della comunità, partecipazione perchè le decisioni su Spilamberto non possono essere prese senza interpellare gli spilambertesi.
In più, sarà prioritario ricontrollare tutte le voci di bilancio in modo da eliminare gli sprechi e avere più risorse per diventare finalmente un Comune in cui nessun cittadino, negozio, ditta è lasciato indietro.

La campagna elettorale è ormai finita. Qualcuno ha pensato bene di impostarla sulla illegalità, sugli attacchi a livello personale, intasandovi la buchetta per la posta, riempiendo i negozi di volatini con scritto "vota me, vota me!", cercando anche di scrollarsi di dosso un passato che tanto passato non è, salvo poi capire che senza quel passato non avrebbe preso mezzo voto.

Spilambertesi, prendetevi mezz'ora di tempo e andate oltre gli slogan, le promesse, i numeri: cosa vi rimane? Anni di malapolitica che in un mese di campagna elettorale è stata evidenziata solo per poter dire: "Io sarò più bravo, vota me".

Il MoVimento 5 Stelle non fa promesse nè pretende di essere più bravo di qualcun altro.
Siamo "solo" cittadini onesti che chiedono agli altri cittadini onesti di riappropriarsi della vita politica del paese.

Il nostro unico appello è: informatevi e il 25 maggio andate a votare. 



Vi aspettiamo venerdì 23 Maggio dalle 17 alle 20 presso l'ARCI di Spilamberto
per festeggiare la chiusura della campagna elettorale.

Sarà una festa per adulti e piccini. Comunque vada VINCIAMO NOI!

Nessun commento:

Posta un commento