La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

sabato 16 settembre 2017

COMINCIAMO BENE A SPILAMBERTO!!


Iniziano le scuole ed iniziano i problemi, almeno per una ventina di alunni che non potranno più salire sul pullman scolastico perché non c’è posto. Posti tutti occupati per l’alto numero di richieste delle famiglie spilambertesi che godono del trasporto gratuito garantito dall’Amministrazione. Per cui può succedere che hai la fermata davanti a casa ma resti a piedi perché nella graduatoria tu non ne hai diritto. Graduatoria? Diritto? Eppure nel comunicato stampa si legge che “Per il secondo anno l'Amministrazione comunale utilizzerà il bonus economico derivante dall'estrazione del metano per rendere gratuito il trasporto pubblico locale e il servizio scuolabus a tutti gli studenti spilambertesi, dalla scuola dell’infanzia fi¬no al quinto anno di superiori”.
Questi 20 ragazzi cos’hanno fatto per restarne esclusi??
- - - - - - - - - - - -
Lunedì 18 settembre partiranno i lavori di asfaltatura di diverse strade del nostro territorio per un importo complessivo di 140.000 euro.
Bene, ce n’era bisogno.
Il problema è che verrà riasfaltata Via Gandhi (di nuovo?) tutta buche e avvallamenti.
Non è che se l’asfalto cede è perché il sottofondo è inadatto?
E’ stato steso un cassonetto con ghiaia costipata per 70/80 cm, uno stabilizzato per altri 10 eventualmente cementato, uno strato di binder prima dello strato di usura?
Riasfaltare su un fondo che non tiene è la soluzione migliore?
Si accettano scommesse per la durata di questo intervento.
m5s Spilamberto

Nessun commento:

Posta un commento