La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

domenica 1 luglio 2012

Amianto!


Segnaliamo la presenza di quello che ad occhio nudo sembra amianto in Via G.Marconi a Spilamberto (via parallela a quella della ex Coop), abbandonato a lato di un cassonetto e non del tutto integro in quanto, il cassonetto poggia su parte dell'amianto deducendo che probabilmente al momento dello svuotamento l'attrito possa aver sgretolato il materiale o qualora fosse già danneggiato aver contribuito ulteriormente all'usura.

La zona è residenziale e l'amianto è vicino al muretto di un'abitazione, oltre che essere luogo di passaggio per le persone a piedi, ma anche per quelle che percorrono la via in bicicletta

La prima segnalazione risale a ieri, sabato 30 giugno 2012, da parte di un residente che da giorni cerca di coinvolgere Hera S.p.A. (Gestore dei rifiuti per il Comune di Spilamberto) affinchè possa provvedere alla rimozione del materiale.

Domani chiederemo all'ufficio USL competente di intervenire e di essere aggiornati sul giorno in cui verrà espletato il sopralluogo e la rimozione del materiale.

La segnalazione verrà fatta anche all'Ufficio Ambiente di Spilamberto.




1 commento:

  1. Risposta dal Comune di Spilamberto:
    "La segnalazione della presenza di materiale presumibilmente contenente amianto [..] è già stata inviata ai responsabili di zona di Hera.
    Questa mattina li ho sollecitati telefonicamente.
    Vi terrò informato appena mi confermeranno l'intervento.
    Distinti saluti."

    RispondiElimina