La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

sabato 16 dicembre 2017

Un passaggio della nostra dichiarazione di voto sul Bilancio di previsione 2018-2010

MoVimento 5 Stelle Spilamberto

Un passaggio della nostra dichiarazione di voto sul Bilancio di previsione 2018-2010

"Una spesa che dopo tre anni il sindaco non ha più ritenuto necessaria è quella relativa all'incarico dirigenziale dei Lavori Pubblici che, a seguito di dimissioni, vedrà la ridistribuzione dei compiti tra il personale già presente.
Più di 200 mila euro spesi in tre anni per un servizio che poteva essere gestito con le competenze già presenti nell' ente.
Questa scelta ci lascia perplessi… un “buon padre di famiglia” dovrebbe essere più accorto nelle decisioni!
Sulla Missione 3 Ordine pubblico e sicurezza l’impegno di 376 mila euro andrà a coprire i nostri 4 agenti sul territorio e pezzettini di agenti che, in comunione con gli altri comuni dell’Unione, stanno lavorando per noi per porzioni di ore.
Con queste “frattaglie” l’amministrazione ci dice che dovrebbero risultare quei 9,25 agenti di polizia municipale dichiarati nella locandina della “Spilamberto di domani”.
Che si mettano d’accordo il vicesindaco assessore alla sicurezza ed il Comandante del Corpo unico perché giusto lui dichiara, in una nota arrivata venerdì 15 dicembre, che gli agenti operanti sul territorio comunale di Spilamberto sono 8,62 derivanti dalla somma dei 6 assegnati al presidio (di cui abbiamo chiesto nomi e cognomi perché a noi risultano essere 4), di uno 0,81 per l’ufficio amministrativo, 0,50 per la Polizia Amministrativa e 1,31 dal reparto sicurezza stradale.
L’unico investimento a bilancio sono i 30 mila euro per il sistema di videosorveglianza. La scelta è stata fatta, si preferisce rivedere come è avvenuto un crimine riconoscendo la targa dell’auto usata piuttosto che assumere agenti sul territorio che segnalino emergenze e situazioni di pericolo e fungano da deterrente sulle strade.
Contenti loro!!"

VI ASPETTIAMO LUNEDI’ 18 DICEMBRE AL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARA’ IN DISCUSSIONE ANCHE IL FUTURO DEL CANILE COMUNALE

Nessun commento:

Posta un commento