La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 23 aprile 2018

Interpellanza in Consiglio Comunale



Oggetto: Interpellanza Sito di San Bartolomeo
Premesso che
Da nostro accesso atti prot. 996 del 20/01/2016 (sito archeologico San Bartolomeo)-risposta si evince che “Il sito archeologico in argomento si trova in un’area inserita nel Piano Particolareggiato ed è tuttora di proprietà della società Icea scarl sottoposta alla curatela fallimentare dott. Claudio Trenti di Modena”.
Nel mese di novembre 2015 “è stata chiesta l’autorizzazione per accedere nell’area archeologica al fine di eseguire alcuni interventi di pulizia dei luoghi dalle erbe infestanti e per verificare lo stato di conservazione del telo di protezione del suolo interessato dai ritrovamenti storici. L’intervento è stato eseguito dal Gruppo Naturalisti di Spilamberto e dall’Ispettore onorario della Soprintendenza dei Beni Archeologici di Bologna. Un parziale ripristino puntuale della recinzione di delimitazione del sito è stato fatto mediante gli operai del Comune”
Siamo a chiedere alla Giunta
Quali intenzioni e possibilità ci siano nella prospettiva di conservare e rendere fruibile ai visitatori questo sito di indubbio valore storico dopo due anni di incuria.

I Consiglieri Anderlini Fiorella e Ori Claudio

Nessun commento:

Posta un commento