La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 23 aprile 2018

interventi consiglieri m5s prossimo consiglio comunale


Interventi consiglieri m5s
1-    Quale avanzamento è stato deciso nel tavolo di lavoro per l’allacciamento alla rete fognaria dello scarico della FarPro come prescritto da Arpae nel novembre 2017?
2-    Cosa si intenda con la realizzazione di un “collegamento tra l’ex deposito Seta e viale Italia mediante un percorso ciclopedonale adiacente al giardino della Scuola dell’Infanzia Don Bondi” come si legge dal giornalino comunale di aprile e per quale importo. E cosa di intenda con quanto previsto in determina REALIZZAZIONE DI UN TRATTO DI CICLOVIA IN VIALE ITALIA E RELATIVO COLLEGAMENTO ALLA PISTA CICLABILE MODENA-VIGNOLA (INTERVENTI POD B07-B09) - DETERMINAZIONE A CONTRARRE - CUP: G91B17000460005 e per quale importo (confermati 13.719,57 per incarico + 98.000,00 per realizzazione del progetto?).
3-    Chiarimenti sul Porta a Porta integrati anche dai cittadini:
-        Le persone con difficoltà motorie quale soluzione possono adottare per esporre una pattumella a cadenza prevista molto più pesante della piccola borsina quotidiana per l’indifferenziata sulla quale verrà conteggiata la tariffazione puntuale?
-        Nel caso la presenza della pattumella esposta su suolo pubblico provochi un incidente chi ne è il responsabile?
-        L’utilizzo della pattumella con coperchio diverso per i pannoloni e di buste trasparenti o semitrasparenti lasciate dagli utenti in prossimità delle loro abitazioni in base al calendario previsto dal Comune come viene valutato dal Garante della Privacy vista la posizione confermata nella relazione annuale del 2014 presentata a Roma il 23 giugno 2015?
-        Riguardo all’aspetto sanzionatorio “è chiaro che la procedura sanzionatoria può essere curata solo dal personale dell’Ente ovvero dai soggetti individuati dalla legge 689/81 (organi addetti al controllo, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria), quindi neppure l’operatore ecologico può elevare sanzioni ma deve semmai richiedere l’intervento della polizia locale” quindi neanche le GEV?
4-    Ci informano che le luci del cimitero restano accese anche di notte, come mai?
5-    E’ previsto il ripristino della colonnina angolo via Santa Liberata/Via Montanara da tempo in abbandono?
6-    Vorremmo capire quale sia la necessità da parte degli Uffici di avere dai gruppi consiliari l’articolo del giornalino comunale inderogabilmente un mese prima dell’uscita dello stesso visto che lo spazio previsto delle 3.500 battute è ben delimitato e invariato da anni. A nostro avviso l’invio in tempi meno celeri non ne comprometterebbe comunque l’impaginazione!

Nessun commento:

Posta un commento